Scalda bene e campi 100 anni!

Non prevedo il futuro, ovviamente, ma ti sei mai chiesto perchè certi individui vivono più a lungo di altri?

Molte sono le teorie, tra cui anche quelle nutrizioniste, ma se fosse anche lo stile di vita?

Già bella scoperta dirai, infatti già le statistiche parlano da decenni di un’incremento dell’aspettativa di vita. Ma io voglio parlarti di persone che arrivano alla soglia dei cent’anni.

Cos’hanno in comune?

A parte una sorta di vita spartana, basata sull’alimentazione tradizionale delle proprie zone, hanno mantenuto le buone vecchie abitudini di una casa calda e asciutta inverno.

Vi faccio l’esempio di una signora di 95 anni che ho conosciuto qualche tempo addietro in una escursione in bici per i monti della Val Rendena in Trentino.

Bhe, il tipico esempio dell’aver quasi cent’anni e non sentirli. Parlando con lei ho capito che, come per la maggior parte del popolo Trentino, il riscaldamento nella sua casa è al cento per cento a legna.

La cucina si basa sull’utilizzo di una cucina a legna, e che il calore invernale nella sua casa è paragonabile a quello estivo.

Ah dopo tutto, non è mica un brutto vivere, giusto?!

Mi sono ritrovato a confermare già quello che da tempo sostengo, che se riduciamo lo shock termico in inverno il nostro corpo non può che trarne benefici!

Anche tu puoi garantirti un’abitazione calda al punto giusto in inverno, contattaci e approfitta dell’imperdibile occasione per ricevere una delle 100 consulenze gratuite che riserviamo ai nostri clienti.

SCOPRI SE FAI PARTE ANCHE TU DEI FORTUNATI 100

Migliora la tua vita, migliora il calore della tua casa, punta anche tu a campare 100 anni!

Vuoi continuare a restare aggiornato? Leggi anche le nostre guide al riscaldamento.

Facebook
Facebook
YouTube
Twitter
LinkedIn

Commenti